Isolamento termico di un edificio in legno
L’edificio in legno costruito con il Sistema Casa Wood è caratterizzato dall’alto rendimento energetico: finiture, serramenti, impianto solare termico e fotovoltaico seguono l’alta qualità della costruzione con l’obiettivo di rendere sempre più confortevole l’edificio sia in inverno che nei periodi estivi.
Isolamento termico e risparmio economico
La struttura portante in legno massiccio X-LAM e gli aggiuntivi strati di materiale isolante conferiscono all’involucro eccellenti caratteristiche di isolamento e inerzia termica, con spessori ridotti; ciò si traduce in un notevole risparmio energetico e in bassissimi costi di gestione dell’edificio in legno. Tutto questo è possibile grazie al pannello strutturale in legno X-LAM, che offre valori elevati di coibentazione nettamente migliori di qualsiasi materiale tradizionale strutturale.
Isolamento termico e qualità degli edifici in legno
Il pannello in legno X-LAM e gli isolamenti in fibre naturali ad elevata inerzia termica garantiscono ottimi livelli di comfort ambientale nel periodo estivo senza la necessità di utilizzare impianti di raffrescamento; durante la stagione calda l’elevata resistenza termica delle pareti dell’involucro minimizza l’ingresso di calore all’interno degli edifici.
Le pareti ed i solai, grazie alla loro particolare stratigrafia fonoisolante e fonoassorbente, abbattono i rumori provenienti dall’esterno e assorbono quelli provenienti dall’interno dell’abitazione; vengono così raggiunti eccellenti livelli di isolamento acustico e comfort ambientale.