Tecnologia

SMART HOME

LA DOMOTICA AL FIANCO DELL’UOMO

 

Una casa che conosce le nostre abitudini e che segue i nostri ritmi, che ci sveglia col profumo del caffè e che si addormenta con noi, che riesce ad ottimizzare i consumi e ad evitare gli sprechi. Una casa in cui ogni cosa comunica e in cui, proprio per questo, ogni cosa funziona.

 

Le sue applicazioni sono innumerevoli:

sicurezza, risparmio energetico, illuminazione, assistenza alla persona, gestione degli elettrodomestici, monitoraggio di tutte le problematiche che possono presentarsi all’interno delle mura domestiche (presenza di fumo, allagamenti, cortocircuiti), climatizzazione e riscaldamento. 

 

Tutto a portata di smartphone

Regolare la temperatura di casa, direttamente dal proprio smartphone. Inoltre, il sistema è in grado di consigliarci come ottimizzare la gestione dell’energia in base alle nostre esigenze, adattando i consumi alle nostre abitudini e facendoci così risparmiare sulla bolletta. Allo stesso modo, possiamo gestire tutti gli elettrodomestici smart della nostra casa e gli altri dispositivi intelligenti. Possiamo accendere il forno o avviare la lavatrice ancora prima di rientrare a casa, oppure accertarci che tutto sia sotto controllo mentre siamo fuori, tramite un semplice collegamento con il sistema di sorveglianza. I suoi utilizzi sono tantissimi e possono essere declinati in base al nostro stile di vita. 

 

Contact Form Powered By : XYZScripts.com