Sistema Casa Wood

costruzione casa in legno wtis

Anni di ricerche sulle tecnologie di nuova generazione e l’esperienza nella costruzione di edifici, hanno permesso a Wood Tecnologie Integrate di creare il Sistema Casa Wood.

Il Sistema Casa Wood permette di realizzare edifici che uniscono i benefici della tecnologia X-LAM con le migliori soluzioni tecnologiche e impiantistiche al fine di garantire un’alta efficienza energetica e una notevole qualità abitativa.

BENEFICI ECONOMICI E COMFORT ABITATIVO
L’edificio nato da una progettazione e realizzazione con le nostre tecnologie integrate ha quindi caratteristiche peculiari:

  • Massimo benessere abitativo e comfort: l’alta performance energetica e termica delle soluzioni WTI permette la realizzazione di edifici a basso consumo, dove l’ambiente interno ha temperatura stabile e risente quindi poco delle variazioni di temperatura esterne. Gli impianti di deumidificazione, la VMC – ventilazione meccanica controllata – e la pompa di calore installate negli edifici con Sistema Casa Wood sostituiscono i classici sistemi di raffrescamento/riscaldamento.
  • Costo di gestione dell’edificio contenuto, molto inferiore al costo di gestione di una casa realizzata con tecnologie tradizionali.
  • Massima flessibilità costruttiva in fase di progetto e di realizzazione: l’edificio concepito con il Sistema Casa Wood permette la massima libertà progettistica in termini di spazi, numero e grandezza delle stanze. Wood Tecnologie Integrate non propone prefabbricati ma disegna la casa attorno ai desideri e alle necessità del cliente.

 

ECOLOGIA E SOSTENIBILITA’
L’edificio costruito con il Sistema Casa Wood è un edificio caratterizzato dall’alto rendimento energetico: finiture, serramenti e impiantistica seguono l’alta qualità della costruzione dell’edificio al fine dell’ottenimento della certificazione KlimaHaus/CasaClima .

Wood Tecnologie Integrate inoltre si pone come obiettivo, alla luce anche delle mutate condizioni climatiche, quello di rendere sempre più confortevole l’edificio nei periodi estivi ed in presenza di surriscaldamento climatico.

Ultimo ma non per importanza, le case in legno WTI possono essere dotate di impianto solare termico e fotovoltaico