Anni di ricerche sulle tecnologie di nuova generazione e l’esperienza nella costruzione di edifici, hanno permesso a Wood Tecnologie Integrate di creare il Sistema Casa Wood.
Il Sistema Casa Wood permette di realizzare edifici che uniscono i benefici della tecnologia X-LAM con le migliori soluzioni tecnologiche e impiantistiche al fine di garantire un’alta efficienza energetica e una notevole qualità abitativa.
BENEFICI ECONOMICI E COMFORT ABITATIVO
L’edificio nato da una progettazione e realizzazione con le nostre tecnologie integrate ha quindi caratteristiche peculiari:
- Massimo benessere abitativo e comfort: l’alta performance energetica e termica delle soluzioni WTI permette la realizzazione di edifici a basso consumo, dove l’ambiente interno ha temperatura stabile e risente quindi poco delle variazioni di temperatura esterne. Gli impianti di deumidificazione, la VMC – ventilazione meccanica controllata – e la pompa di calore installate negli edifici con Sistema Casa Wood sostituiscono i classici sistemi di raffrescamento/riscaldamento.
- Costo di gestione dell’edificio contenuto, molto inferiore al costo di gestione di una casa realizzata con tecnologie tradizionali.
- Massima flessibilità costruttiva in fase di progetto e di realizzazione: l’edificio concepito con il Sistema Casa Wood permette la massima libertà progettistica in termini di spazi, numero e grandezza delle stanze. Wood Tecnologie Integrate non propone prefabbricati ma disegna la casa attorno ai desideri e alle necessità del cliente.