Performance

Isolamento termico e performance energetica

Le pareti perimetrali dei nostri edifici, grazie ai materiali utilizzati, raggiungono elevate performance di isolamento. Anche l’inerzia termica raggiunge alte performance nonostante gli spessori contenuti delle pareti. Ciò si traduce in un notevole risparmio energetico e in bassissimi costi di gestione dell’edificio. Il pannello in legno X-LAM e gli isolamenti in fibre naturali garantiscono ottimi livelli di comfort ambientale nel periodo estivo. Questo comporta l’assenza della necessità di utilizzare impianti di raffrescamento. Durante la stagione calda l’elevata resistenza termica delle pareti dell’involucro minimizza l’ingresso di calore all’interno degli edifici.

performance acustiche

Isolamento acustico

Le pareti e i solai, grazie alla loro particolare stratigrafia fonoisolante e fonoassorbente, abbattono i rumori provenienti dall’esterno e assorbono quelli provenienti dall’interno dell’abitazione. Vengono così raggiunti eccellenti livelli di isolamento acustico e comfort ambientale.

Rapidità e flessibilità progettuale

Costruire edifici in legno utilizzando tecnologia X-LAM permette un assemblaggio estremamente veloce riducendo di molto i tempi di cantiere. I pannelli portanti in legno X-LAM sono indicati per progetti esclusivi e personalizzati e particolarmente adatti anche per sopraelevare o ampliare edifici esistenti. Possono inoltre essere tagliati e sagomati in qualsiasi forma e dimensione permettendo una straordinaria libertà progettuale.

L'offerta di Wood Consulting & Investments non si limita al concetto di performance. Scopri di più sulle altre nostre caratteristiche.

performance